Garanzie

Spese mediche

In caso di malattia o infortunio nel periodo di validità della garanzia, l'Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute. Sono comprese le spese di ricovero ospedaliero, per intervento chirurgico, gli onorari medici, le spese farmaceutiche e gli accertamenti diagnostici. Inoltre i rimborsi verranno riconosciuti anche in caso di atti terroristici. (Per limitazioni territoriali e massimali consulta il Fascicolo Informativo).
 

Infortuni superficie
In caso l'Assicurato subisca, durante il periodo di validità della garanzia, danni derivanti dalle conseguenze dell'infortunio e che entro un anno provochino morte o invalidità permanente sarà risarcito secondo quanto specificato nella polizza.
 
Infortuni volo
E' la garanzia che copre gli infortuni, secondo massimale indicato in polizza, che l'Assicurato può subire nella qualità di passeggero di voli di Linee Aeree (esclusi gli aeroclub) dal momento in cui sale a bordo di un aeromobile fino al momento in cui ne è disceso.
 
Assistenza alla persona
In caso di difficoltà, l'Assicurato potrà usufruire di una serie di utili servizi di assistenza come ad esempio: consulenza medica telefonica, invio di un medico in Italia in casi d'urgenza o segnalazione di un medico specialista all'estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione e molti altri. Inoltre le prestazioni di assistenza alla persona vengono fornite anche in caso di atti terroristici. Per l’elenco completo dei servizi di assistenza e limitazioni territoriali consulta il Fascicolo Informativo.
 
Assistenza al veicolo
A seguito di guasto o incidente che impediscano lo spostamento dell'auto, la Centrale Operativa Nobis Filo diretto provvede a far intervenire mezzi di soccorso per il trasporto all'autofficina più vicina.

Assicurazione bagaglio
Il bagaglio è assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo. Inoltre, è previsto il rimborso delle spese sostenute per il rifacimento o la duplicazione del passaporto e delle spese documentate per l'acquisto di indumenti di prima necessità.

Annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio
Se circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipulazione della polizza, dovessero influire sullo svolgersi del viaggio, Nobis Filo diretto interverrà in caso di annullamento viaggio, in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza, oppure in caso di interruzione del viaggio a causa di rientro sanitario, rientro anticipato o ricovero dell’assicurato superiore ai 10 giorni. Per conoscere massimali e franchigie che influiscono sul rimborso, consulta il Fascicolo Informativo.

Annullamento All-Risk
Con la formula All Risk, Nobis Filo diretto indennizza l'assicurato che debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell'Assicurato e tale da comportare l'impossibilità a intraprendere il viaggio. Sono incluse  le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio purché avvengano nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno.
Per conoscere massimali, franchigie e limiti territoriali che influiscono sul rimborso, consulta il Fascicolo Informativo.

Tutela giudiziaria
In caso di evento non doloso, Nobis Filo diretto Assicurazioni copre le spese sostenute per l'intervento di un legale, di un perito e le spese di giudizio nel processo penale.

Responsabilità Civile
E' la garanzia che copre i danni involontariamente cagionati a terzi dall'Assicurato nell'ambito della vita privata.

 


Per saperne di più,
chiama il Numero Verde 800 894 125 o contattaci.