Garanzie

La polizza Filo diretto Hotel offre un pacchetto completo di garanzie che sono sempre tutte incluse, sia nella forma Inclusiva che nella forma Facoltativa.

Annullamento del soggiorno "All Risk"
Pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione, anche per contagio da Covid-19 che colpisca l'assicurato o i suoi familiari. Con la formula "All Risk", Nobis Filo diretto indennizza l'assicurato che debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell'Assicurato e tale da comportare l'impossibilità a intraprendere il viaggio. Sono incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio purché avvengano nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno e nei 30 giorni che precedono la data arrivo prevista.

Ripetizione del soggiorno
E' previsto il rimborso delle spese per l'acquisto di un altro viaggio, proporzionale al periodo non usufruito, per interruzione del soggiorno verificatasi a seguito di eventi come ad esempio trasporto sanitario organizzato, rientro anticipato o ricovero ospedaliero che causino l'interruzione del viaggio. Oppure per ritardato arrivo presso l'Hotel per cause non dipendenti dall'Assicurato (Guasto o incidente al mezzo utilizzato per raggiungere la struttura ricettiva; Infortunio durante il viaggio per raggiungere la struttura ricettiva; Ritardo del volo aereo, della nave/traghetto, del treno).

Interruzione soggiorno per quarantena
Se a seguito di un provvedimento di isolamento domiciliare dell'Assicurato disposto dalle Autorità per quarantena, l'assicurato non potrà usufruire del soggiorno prenotato e acquistato, è previsto il rimborso delle penali addebitate. Così come le spese alberghiere/di soggiorno a carico dell'Assicurato per il periodo di quarantena, qualora la quarantena non possa svolgersi al domicilio dell'Assicurato.

Rimborso Spese mediche
Risarcisce il rimborso delle spese mediche sia in Italia che all'estero. Il rimborso è valido anche per spese mediche sostenute in Italia, conseguenti ad eventi verificatisi durante il viaggio. Include Spese ambulatoriali, diagnostiche, Cure dentarie e Spese trasporto.

Diaria da ricovero
È prevista una diaria per ogni giorno di ricovero, fino a un massimo di 10 giorni, in caso da infezione da Covid-19, diagnosticata in Italia, successivamente alla decorrenza della copertura assicurativa e durante il periodo di soggiorno in Hotel.

Indennità da convalescenza
E' prevista una indennità di convalescenza a forfait conseguente al contagio da Covid-19. Viene riconosciuta all'Assicurato una indennità fissa al momento della dimissione dall'Istituto di cura ove era stato ricoverato a seguito dell'infezione da COVID-19 che richiesto un ricovero in un reparto di terapia intensiva.

Furto del bagaglio
In caso di incendio, furto, rapina, scippo, nonché smarrimento e avarie da parte della compagnia aerea il valore del bagaglio verrà risarcito senza richiedere alcuna franchigia, verificatisi durante il soggiorno. E' previsto anche il risarcimento per il rifacimento dei documenti e l'acquisto di indumenti di prima necessità.

Assistenza alla persona
In caso di difficoltà, l'Assicurato potrà usufruire di una vasta serie di utili servizi di assistenza come ad esempio: consulenza medica telefonica, invio di un medico o di un pediatra in casi d'urgenza, segnalazione di un medico specialista all'estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione, consulenza medica telefonica H24 o consulto psicologico se contagio da Covid-19.

Assistenza domiciliare per i famigliari a casa
Dal momento della stipula della polizza e per tutto l'anno l'Assicurato può richiedere servizi di assistenza domiciliare, tra cui: consulti telefonici, invio di un medico in caso di urgenza, trasporto in autoambulanza, consegna farmaci a domicilio e molti altri. L'Impresa tramite la Centrale Operativa, mette a disposizione, 24 ore su 24, il proprio servizio di guardia medica per qualsiasi informazione o suggerimento di carattere medico sanitario, invia un medico in caso di urgenza, effettua il trasporto in ambulanza e fornisce assistenza infermieristica per i famigliari che rimangono a casa.

Assistenza all'abitazione
Prevede una serie di prestazioni a tutela dell'abitazione dell'assicurato, supportati dalla Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno in caso, quali ad esempio:
l'invio di un elettricista a domicilio per guasti all'impianto elettrico;
l'invio di un fabbro in caso di furto, smarrimento, rottura delle chiavi o della serratura della porta d'ingresso;
il rientro immediato in caso si verifichi uno degli eventi menzionati, oppure per furto, tentato furto, guasti cagionati da ladri, atti vandalici, incendio, fulmine o scoppio.

Assistenza al veicolo
A seguito di guasto o incidente che impediscano lo spostamento dell'auto, la Centrale Operativa Nobis Filo diretto provvede a far intervenire mezzi di soccorso per il trasporto all'autofficina più vicina. Sono previste alcune prestazioni di Assistenza al veicolo tra le quali il soccorso stradale e traino, l'Autista, spese di albergo sono operanti durante il trasferimento dell'Assicurato per recarsi dalla propria residenza fino all'Hotel prenotato e viceversa purché in paesi dell'Unione Europea.


Per conoscere massimali, franchigie e limitazioni che influiscono sul rimborso, consultare le Condizioni di assicurazione riportate nel Set Informativo.